2° Meeting MedPharmPlast Europe - Bruxelles

L’impatto della legislazione europea sulla supply chain delle apparecchiature mediche in materie plastiche e dell’imballaggio farmaceutico

Bruxelles

Il 3 Dicembre 2014 imprenditori e esperti nel campo delle apparecchiature mediche in materie plastiche et dell’imballaggio farmaceutico si incontreranno à Bruxelles per il secondo meeting MedPharmPlast Europe. Dopo il successo del primo MedPharmPlast Europe a giugno, il prossimo appuntamento si focalizzerà sulla legislazione europea in materia e i suoi effetti sulle relative industrie.

Importanti personalità del settore daranno un quadro generale delle sfide legislative alle quali le imprese saranno confrontate, compresa l’eventuale introduzione di divieti sulle sostanze utilizzabili nel processo di produzione. Tra gli altri argomenti discussi, i partecipanti tratteranno la questione delle modifiche apportate alla legislazione europea (tra cui il tanto discusso “emendamento 355”), di nuovi studi su alcune sostanze chimiche come il DEHP e il Bisfenolo A e le conseguenze del “Unique Device Identification”. Seguirà, al termine dell’incontro, uno spazio per ulteriori discussioni e networking. “Per tutti coloro che lavorano in questo settore, tenersi aggiornati sulle recenti evoluzioni della legislazione europea è essenziale” sottolinea Christian Meusinger, Presidente del MedPharmPlast Europe. “Questo aspetto rende l’evento di vitale importanza per tutti gli attori dei settori industriali coinvolti”.

L’incontro MedPharmPlast è aperto a tutti gli interessati. Per registrarsi o ricevere ulteriori informazioni sull’evento, contattare [email protected] o visitare il sito internet www.medpharmplasteurope.org.

Erik Hendriks, MedPharmPlast Europe

www.medpharmplasteurope.org

Get updates in your mailbox

By clicking "Subscribe" I confirm I have read and agree to the Privacy Policy.

About MedPharmPlast Europe

MedPharmPlast Europe is a sector group of EuPC created in 2014 by and for companies involved in the whole supply chain of plastic medical devices and pharmaceutical packaging in Europe. It assists companies in these industry sectors by keeping them informed about the latest developments in European regulations and their impact on the medical device and pharmaceutical packaging plastics value chain. MedPharmPlast Europe also represents the interests of the industry to the European legislators and tries to arrive at regulations that are both workable and protect the patient.

Avenue de Cortenbergh 71 1000 Brussels Belgium

www.medpharmplasteurope.org