2° Meeting MedPharmPlast Europe - Bruxelles

L’impatto della legislazione europea sulla supply chain delle apparecchiature mediche in materie plastiche e dell’imballaggio farmaceutico

Tuesday, October 28, 2014 — Bruxelles

Il 3 Dicembre 2014 imprenditori e esperti nel campo delle apparecchiature mediche in materie plastiche et dell’imballaggio farmaceutico si incontreranno à Bruxelles per il secondo meeting MedPharmPlast Europe. Dopo il successo del primo MedPharmPlast Europe a giugno, il prossimo appuntamento si focalizzerà sulla legislazione europea in materia e i suoi effetti sulle relative industrie.

Importanti personalità del settore daranno un quadro generale delle sfide legislative alle quali le imprese saranno confrontate, compresa l’eventuale introduzione di divieti sulle sostanze utilizzabili nel processo di produzione. Tra gli altri argomenti discussi, i partecipanti tratteranno la questione delle modifiche apportate alla legislazione europea (tra cui il tanto discusso “emendamento 355”), di nuovi studi su alcune sostanze chimiche come il DEHP e il Bisfenolo A e le conseguenze del “Unique Device Identification”. Seguirà, al termine dell’incontro, uno spazio per ulteriori discussioni e networking. “Per tutti coloro che lavorano in questo settore, tenersi aggiornati sulle recenti evoluzioni della legislazione europea è essenziale” sottolinea Christian Meusinger, Presidente del MedPharmPlast Europe. “Questo aspetto rende l’evento di vitale importanza per tutti gli attori dei settori industriali coinvolti”.

L’incontro MedPharmPlast è aperto a tutti gli interessati. Per registrarsi o ricevere ulteriori informazioni sull’evento, contattare erik.hendriks@medpharmplasteurope.org o visitare il sito internet www.medpharmplasteurope.org.